Rione Carducci lancia il primo atelier sul web

FInalmente online. In questi vent’anni, abbiamo curato le nostre collezioni, le abbiamo viste crescere e diventare parte della vita di tantissime donne. Ma poiché vogliamo dare a tutte voi la possibilità di esprimere la vostra personalità attraverso la moda, Rione Carducci da oggi è anche un atelier sul web, dove troverete solo capi realizzati artigianalmente 100% made in Italy.

Sì, atelier, perché Rionecarducci.com è piu’ di un e-commerce, è un luogo virtuale di incontro tra l’artigiano e il suo cliente, in quel rapporto di conoscenza e di mutua stima che è la bellezza delle boutique come delle botteghe di un tempo.

Vogliamo conoscere i vostri gusti, i ritmi delle vostre giornate, cosa amate fare nel tempo libero, per poter anticipare i vostri desideri e regalarvi il benessere di un outfit che esalti anche la vostra bellezza interiore, con la garanzia di una qualità 100% italiana.

Per questo Rione Carducci non vi offrirà infinite quantità di capi tutti uguali, ma piccole collezioni di pochi esemplari iconici, disponibili da subito oppure realizzabili su ordinazione: scegliete il colore perfetto per il vostro incarnato, e avrete un modello unico, fatto per voi.

Tutto quello che chiediamo è un po’ di pazienza: l’artigianato fatto bene non ama la fretta, a partire dai materiali, creati da selezionati laboratori italiani che lavorano per le firme piu prestigiose della haute couture.

Al Cashwool e alle lane, tanto amati dalle nostre clienti, si aggiungono oggi anche velluto e seta, jersey pregiati e magline in viscosa naturale. Rione Carducci cura fin nel minimo particolare i propri capi, badando all’intera di produzione, mantenendo dal filo al tessuto e alla confezione la grande tradizione artigianale italiana del laniero e del filato pregiato.

Rione Carducci nasce a Roma, ed è da anni sui mercati di Tokyo, Düsseldorf, Londra, Australia e Spagna.

L’artigianalità è un grande valore, fatto di ricerca e passione. Mi riconosco in un gusto minimale, discreto fatto di aggiunte e sottrazioni, dove la manu,lità è indispensabile” parola di Daniela Gallo, l’anima creatrice dietro Rione Carducci.


Share this post